Ema ha sempre prodotto accessori con passione e qualità….

Ema nasce circa quarant’anni fa, più precisamente nel 1974, per volontà del suo fondatore, Rino Rialti, aiutato dalla moglie. La volontà sottostante la nascita dell’azienda è individuabile a seguito delle varie esperienze (delle quali la prima risale al 1968) del fondatore nello stesso settore.
Nella prima fase della sua vita, a tutti gli effetti, Ema è stata una delle tante piccole realtà artigianali operanti nell’area fiorentina. Con l’arrivo degli anni novanta, poi, nonostante le limitate dimensioni iniziali, la proprietà ha intrapreso una strategia di espansione dimensionale, trasferendo l’azienda presso la sede attuale e permettendo alla stessa di raggiungere le dimensioni odierne.
Oggi Ema, guidata da Maurizio e Luca Rialti, risulta essere una tra le aziende leader nel proprio settore, proponendosi come azienda all’avanguardia nella manifattura e nella produzione di accessori metallici per la moda. Infatti Ema, al giorno d’oggi, è riuscita a coniugare quarant’anni di esperienza produttiva assieme alle più moderne tecnologie di produzione.
Logo_EMA_1920_2

50° Anniversario

EMA è orgogliosa di celebrare il cinquantesimo anniversario, un traguardo straordinario che simboleggia cinque decenni di impegno, innovazione e successo.
Dai modesti inizi, l’azienda ha vissuto un’evoluzione straordinaria grazie alla perseveranza dei fondatori e alla dedizione dei dipendenti. In occasione di questo anniversario, si apre un’opportunità per riflettere sulle sfide superate, le conquiste realizzate e le relazioni costruite nel corso degli anni. La storia di EMA è intrecciata con momenti di crescita, adattamento e realizzazione di obiettivi ambiziosi. L’azienda desidera esprimere gratitudine a ogni membro del team, cliente, fornitore, partner e sostenitore che ha contribuito a plasmare il suo successo.Guardando al futuro, EMA si impegna a mantenere gli elevati standard di eccellenza che l’hanno contraddistinta in un mercato molto competitivo.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile storia lunga cinquant’anni.